Se siete appassionati della Terra di Mezzo creata da J.R.R. Tolkien, sicuramente vi sarete imbattuti nella mappa interattiva presente su LOTR Project. Questa mappa vi permetterà di esplorare tutti i luoghi descritti nei romanzi de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.
La mappa è stata progettata con cura e attenzione ai dettagli, fornendo informazioni su tutti i luoghi della Terra di Mezzo, dalla contea dei Hobbit alle Montagne Nebbiose, dalla Terra di Angmar alle Terre di Mezzo. Ogni luogo è rappresentato da un’icona raffigurante la sua posizione geografica, e cliccando sull’icona è possibile accedere alle informazioni dettagliate sul luogo stesso.
Ma questa mappa interattiva non è l’unica risorsa presente su LOTR Project. Potrete trovare anche alberi genealogici dei personaggi, tavole degli elementi, cronologie e molto altro ancora.
L’idea alla base di questo progetto è quella di portare online il maggior numero possibile di informazioni e di risorse sui romanzi di Tolkien, in modo che gli appassionati della Terra di Mezzo possano approfondire la loro conoscenza di questo mondo fantastico.
Quindi, se siete fan de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, non esitate a visitare il sito web di LOTR Project e ad esplorare la mappa interattiva della Terra di Mezzo. Sarete sorpresi dalla ricchezza di informazioni e dalla cura dei dettagli che caratterizza questo progetto.