Il Remake di Star Wars KOTOR: Mancano All’Appello Tutti i Riferimenti al Gioco

Il remake di Star Wars KOTOR è tornato alla ribalta, ma non per le ragioni che avremmo sperato. Recentemente, alcuni fan hanno notato la rimozione dei tweet da parte di Sony riguardanti il gioco, e persino il trailer è sparito dal canale YouTube ufficiale di Sony. Un vero mistero che ha lasciato tutti a bocca aperta.

La vicenda ha preso piede su Reddit, dove i giocatori hanno iniziato a temere il peggio. Mentre il web sembra essersi svuotato di qualsiasi riferimento al progetto, né PlayStationLucasfilm Games hanno rilasciato commenti ufficiali. L’unico tweet rimasto sembra promuovere più giochi insieme, senza focalizzarsi su KOTOR.

Tutti ricordiamo l’entusiasmo scatenato dall’annuncio del progetto, gestito da Aspyr Media, una software house acquisita da Embracer Group nel 2021. L’ultima volta che ne abbiamo sentito parlare è stato durante il PlayStation Showcase di due anni fa, quando fu rilasciato il primo teaser trailer.

Le speranze erano alte, ma a luglio dello scorso anno, una doccia fredda: l’atteso remake per PlayStation 5 veniva rimandato a data da destinarsi a causa di problemi interni ad Aspyr. Una sorta di demo iniziale del gioco aveva deluso le aspettative, e Bloomberg aveva parlato di “guai seri” per gli sviluppatori.

Di recente, anche i problemi finanziari di Embracer Group, dovuti a un accordo commerciale fallito del valore di 2 miliardi di dollari, hanno aggiunto ulteriore sale sulle ferite. Ora, con il disapparire dei riferimenti online, la situazione sembra più incerta che mai. Resta da vedere come si evolverà la situazione, ma per ora, il futuro del remake di Star Wars KOTOR sembra appeso a un filo