Arriviamo alla vera perla di questa conferenza. Una novità che promette di spiazzare le piattaforme concorrenti. Fin’ora le tre dimensioni ce le hanno proposte sempre con l’ausilio degli occhiali, i quali a lungo andare danno un senso di mal di testa e diciamocielo, non sono nemmeno esteticamente belli. La risposta al problema arriva dalla Nintendo con il suo nuovissimo gioiello: il Nintendo 3DS. Per la prima volta potremo giocare con i videogiochi in 3D senza usare quei fastidiosissimi occhialetti. Come nei precedenti modelli gli schermi sono due: uno inferiore (3.02” in 4:3 con risoluzione 320×420 pixel)per il touchscreen e quello superiore (3.53” in 16:9 risoluzione 800×240 pixel e risoluzione percepita nel 3D di 400×240 pixel) in cui vedremo l’effetto tridimensionale. Nel caso in cui ci stancassimo delle tre dimensioni, sul lato destro è presente uno slider, il quale regola l’effetto permettendo di passare in maniera graduale alle due dimensioni. nintendo_3ds_versus_ipod

Il Nintendo 3DS è composto anche di:

uno slide pad (stick analogico),

3 fotocamere (VGA 0.3 MPx): una interna e due esterne dotate di lenti speculari, con cui possiamo scattare foto e girare video in 3D,

lettore multimediale avanzato per vedere i film in 3D,

pulsanti Home e Wirless per attivare/disattivare la connessione durante il gioco,

Jack standard da 3,5 mm per cuffie e auricolari,

sensore di movimento e giroscopio,

un microfono.

Ulteriori funzioni sono lo scambio di informazioni, da internet o da altre console, anche nella modalità sleep e salvare i giochi nella memoria interna. Una caratteristica molto importante è la retrocompatibilità con i giochi DS. L’effetto tridimensionale sarà fondamentale nel gioco e dovremo fare i conti con l’effetto della profondità durante le esplorazioni e gli eventuali scontri con i nemici.

kid-icarus-titleKid Icarus Uprising fa parte della prima serie di giochi che inaugureranno il 3DS. Un action contenente anche elementi di sparatutto e adventure. Attualmente non si sa ancora quando uscirà.

Cosa volete di più? Sembra proprio che questa volta la Nintendo abbia fatto il colpaccio…che gli altri gatti debbano rimanere a stomaco vuoto senza gustare la famosa trippa dell’altrettanto famoso detto? Io credo proprio di si, voi cosa ne pensate?

il trailer del gioco preso dalla conferenza

httpv://www.youtube.com/watch?v=a7detDcmMKY&feature=fvw

Scrivi