Registrati
Ti sarà inviata una password per E-mail

È stata presentata ieri la prossima edizione di Lucca Comics &Games, il Festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco. Tra le novità di quest’anno, Giochi Uniti è fiera di annunciare la presenza di Roberto Fraga, autore di una delle novità in arrivo: Shrimp.

Con questo gioco gli amanti della cucina, gli aspiranti cuochi o gli esperti chef potranno sbizzarrirsi tra pentole e padelle! Quale sarà l’ingrediente segreto? Ovviamente i gamberi!

Lo scopo del gioco, infatti, è accaparrarsi quanti più gamberi possibile. Si pongono al centro del tavolo i tre piatti a base di gamberi e si distribuiscono le carte gamberi ai giocatori.

A turno ogni giocatore dovrà girare una carta gambero e porla su uno dei tre piatti.

Non appena le carte presenti sui tre piatti hanno almeno una caratteristica in comune, il giocatore più veloce dovrà schiacciare il limone posto al centro del tavolo gridando la caratteristica che accomuna i gamberi!

I gamberi si differenziano tra loro sulla base di 4 caratteristiche: numero (uno, due, tre gamberi), dimensione (grande, medio o piccolo), colore (verde, blu o rosa), provenienza (America, Brasile o Italia). Gli appassionati lo sanno: esistono moltissime varietà di gamberi!

Tra “Cocktail di gamberi”, “Abbuffata di gamberi” e “il più prelibato piatto a base di gamberi”, ce n’è davvero per tutti i gusti. Spirito di osservazione e velocità sono tutto ciò che serve per questo divertentissimo gioco …e allora tutti in cucina, è pronto in tavola!


SCHEDA TECNICA:
Età: 7+
Giocatori: 2-6
Durata: 15 min

Scrivi