Naruto è finito, evviva Naruto! Anzi, per “festeggiare”… che ne dite di rivederlo in edicola in edizione speciale?

Ebbene sì, il manga di Naruto, senza dubbio (parlano i numeri) una delle opere giapponesi più amate e seguite nel mondo, ha detto addio ai suoi lettori del Sol Levante a novembre del 2014, dopo oltre 700 capitoli e aver venduto più di 200 milioni di copie. In Italia, vedremo la conclusione della storia a dicembre 2015, quando verrà pubblicato l’ultimo tankobon.

Ma che storia sarebbe senza un colpo di coda (Kurama, ci sei? 😀 ): e allora ecco che per omaggiare lo shinobi La Gazzetta dello Sport, a partire dal 29 Aprile, pubblicherà un manga in edizione speciale. Tutte le avventure di Naruto rivivono in una collana creata apposta per appassionati ma anche – e forse soprattutto – per chi si appresta a leggerlo per la prima volta. Qui trovi il minisito dedicato, con tutte le info: http://goo.gl/kdgWFQ

Naruto_3D

Naruto: la trama dell’opera

Naruto Uzumaki è un ninja dodicenne del Villaggio della Foglia con il sogno di diventare Hokage, il ninja più importante del villaggio. Coraggioso e impulsivo, ha un demone rinchiuso dentro di sé: la Volpe a Nove Code. Dopo una serie di fallimenti, riesce ad essere ammesso all’accademia ninja e inizia la sua avventura, fatta di viaggi, combattimenti, prove, allenamenti. In questa avventura è accompagnato da Sasuke Uchiha e Sakura Haruno, che fanno parte con lui della squadra ninja gruppo 7, guidata dal maestro Kakashi Hatake.

Naruto in edicola: i dettagli della nuova collana

La collana sarà proposta per la prima volta in ordine cronologico a partire dal primo capitolo, pubblicato in Italia per la prima volta nel 2000 dalla Panini. Una serie in edizione da collezione in cui ciascun volume, in una grafica rivista, conterrà circa 200 pagine di fumetto con senso di lettura orientale (da destra a sinistra, come ogni tankobon giapponese che si rispetti), approfondimenti e tanti contenuti editoriali inediti. Ogni volume, infine, conterrà al suo interno una stampa a colori collezionabile dell’illustrazione di copertina.
Una volta completata la collana, le coste della copertina formeranno un disegno.
La collezione comprende la prima parte della serie raccontata nei primi 27 tankobon. Il primo volume, in edicola il 29 Aprile al costo di 4,99 €, è “Naruto Uzumaki” con al suo interno un poster in omaggio (30x42cm). La seconda uscita invece è “Il peggior cliente” mentre la terza “In nome del sogno”. Info: http://goo.gl/kdgWFQ

Naruto e le iniziative collaterali

GoodbyeNaruto 2La collana sarà presentata in occasione del Napoli Comicon, la fiera del fumetto che ogni anno raduna migliaia di appassionati del settore. Qui sarà possibile acquistare il primo volume e prendere parte ad una serie di attività organizzate per l’evento (esibizioni Cosplayer, distribuzioni di card promozionali e installazioni).

Inoltre, per salutare l’eroe ninja, tutti i fan di Naruto hanno la possibilità di raccontare la propria passione attraverso foto, disegni, gif animate etc, utilizzando l’hashtag #goodbyenaruto.
Tutti i contenuti realizzati e condivisi tramite hashtag (mi raccomando, devono essere postati con privacy “Pubblica”!), saranno raccolti nel social wall I ricordi più belli di Naruto accessibile da tutti i dispositivi e riportato nella pagina facebook di Manga.persempre.
I contenuti più originali verranno ospitati in una gallery sul mini sito Gazzetta dedicato all’iniziativa: http://goo.gl/kdgWFQ

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi