Registrati
Ti sarà inviata una password per E-mail

PrattCOLLANApiatto03Corto Maltese, l’indimenticabile (anti)eroe di Hugo Pratt, torna a solcare i mari delle edicole italiane… Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport a partire dall’11 aprile faranno uscire un’edizione da collezione con copertine cartonate, per la prima volta, della vastissima produzione dell’autore: Tutto Pratt.

L’opera omnia consiste nelle 29 storie di Corto Maltese, ormai personaggio-mito letterario del Novecento, e tutte le altre serie realizzate da Hugo Pratt, molte inedite in edicola o proposte per la prima volta a colori: Gli Scorpioni del deserto, Sgt. Kirk (di cui sarà pubblicato in anteprima il 5° e conclusivo volume), capolavori restaurati per l’occasione come Junglemen, senza dimenticare classici creati per il Corriere dei Piccoli, quali Simbad il marinaio o Le avventure di Ercole.

PrattCOLLANApiatto02Hugo Pratt, nato nel 1927 e scomparso nel 1995, è uno dei più importanti autori italiani di fumetti, da sempre amato ed apprezzato in patria come all’estero: grazie alle sue storie il termine “letteratura disegnata” ha assunto un valore reale e concreto. Nelle sue storie la fantasia si affianca a riferimenti storici, per trame ambientate in tutto il mondo, dall’Oceano Pacifico ai Caraibi, dal Sudamerica alla Siberia.

L’opera in edicola sarà la più grande raccolta dei lavori di Pratt con volumi di alta qualità, di grandi dimensioni, con copertina cartonata e un nuovo layout grafico. Tutte le uscite (37), a partire da venerdì 11 aprile, hanno il prezzo fissato in 10,99 euro: primo appuntamento con Corto e “Una ballata del mare salato“.

Per conoscere tutte le uscite, avere maggiori informazioni e acquistare gli albi online, consultate lo store: http://goo.gl/4HV1hw

Scrivi