Registrati
Ti sarà inviata una password per E-mail

Napoli COMICON e Mondadori Store annunciano una inedita partnership in occasione della XIX edizione del Salone Internazionale del Fumetto di Napoli (28 aprile – 1 maggio).

La collaborazione segna la nascita del Premio del Pubblico Mondadori e una serie di iniziative e incontri che si svolgeranno durante il mese di maggio nei Mondadori Store con l’obiettivo di promuovere il Fumetto.

Il Premio del Pubblico Mondadori è il nuovo riconoscimento che verrà assegnato dai lettori attraverso due battle online dove si potrà scegliere il fumetto vincitore a colpi di like e reactions su Facebook

Il titolo vincente sarà premiato durante la cerimonia dei Premi Micheluzzi 2017 – i prestigiosi riconoscimenti assegnati ogni anno da Napoli COMICON ad autori e opere che si sono distinti nell’anno precedenti – che si terrà a Napoli COMICON, domenica 30 aprile alle 19.30.

I titoli candidati sono stati scelti tra i più venduti nei Mondadori Store:

Dopo un lungo silenzio – Tiziano Sclavi, Giampiero Casertano – Sergio Bonelli Editore

La terra dei figli  – Gipi – Coconino Press

Fight Club 2 – Chuck Palahniuk ,  Cameron Stewart – Bao Publishing

Il buio in sala – Leo Ortolani – Bao Publishing

Sarah’s Scribbles. Crescere, che palle! vol. 1 – Sarah Andersen – Becco Giallo

The Walking Rat – Leo Ortolani – Panini Comics

Indian Summer. Tutto ricominciò con un’estate indiana – Milo Manara, Hugo Pratt – Panini Comics

Kobane Calling  – Zerocalcare – Bao Publishing

Le sfide saranno lanciate sulle pagine Facebook di Mondadori Store e Comicon con il seguente calendario:

11 aprile alle 14.00 – Primo Turno
18 aprile alle 14.00 – Secondo Turno
24 aprile alle 14.00 – Sfida Finale
30 aprile alle 14.00 – Comunicazione ufficiale del vincitore

La collaborazione tra Napoli COMICON e Mondadori Store continua con un imperdibile evento: il 27 aprile, al Mondadori Bookstore di Piazza Vanvitelli (Napoli), Tanino Liberatore e Filippo Scòzzari presentano ‘77 Anno Cannibale, volume pubblicato da Edizioni COMICON che celebra il quarantennale del 1977, quello che è stato definito anno della contestazione e che ha consacrato artisti del fumetto come Andrea Pazienza, Stefano Tamburini e gli stessi Liberatore e Scòzzari.

Inoltre, per promuovere i volumi e gli autori vincitori delle varie categorie, i Mondadori Store esporranno i titoli che hanno ricevuto il Premio Mondadori e i Premi Micheluzzi e ospiteranno presentazioni ed incontri con il pubblico in varie città italiane.

E per finire, in alcuni Mondadori Store selezionati, sarà disponibile l’esclusiva Gift Card Comicon che riporterà un’illustrazione di Tanino Liberatore.

Scrivi