È possibile parlare di scienza grazie agli scatti di uno smartphone?
L’Associazione culturale Scientificast propone un contest fotografico su Instagram, dal 15/1/2015 al 7/2/2015, dedicato alla scienza. In palio per le prime tre foto classificate buoni Amazon di diverso valore!

“Instagram è un social network utilizzato da milioni di utenti. Parlare di scienza in maniera ampia e coinvolgente è ai giorni nostri sempre più importante: bisogna abbattere le barriere culturali che allontanano le persone dalla conoscenza scientifica”, sostiene Paolo Bianchi, presidente dell’Associazione.

Nasce così la sfida InstaScienceLa Scienza su Instagram, un contest aperto a tutti, scienziati e non; un nuovo modo per parlare di scienza e stimolare la curiosità di chi vorrà seguire questa singolare gara a colpi di photoclick.

Per partecipare al contest bisogna caricare su Instagram una o più foto scattate con lo smartphone o il tablet, insieme a una didascalia descrittiva, nel periodo tra il 15/1/2015 e 7/2/2015, citando sempre l’account Instagram di Scientificast: @scicast e utilizzando l’hashtag #instascience15.

Gli scatti devono, ovviamente, riguardare la scienza. La giuria valuterà le foto in base all’originalità, la viralità, l’attinenza al tema, il racconto e la tecnica.

Il regolamento completo si può trovare su:

www.scientificast.it/2015/01/02/instascience-la-scienza-su-instagram

Scientificast.it è una associazione culturale senza scopo di lucro fondata nel 2011, che ha sede a Genova e svolge la sua attività prevalentemente sul web, mediante gli strumenti del podcasting e del blogging.

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi