Anche quest’anno, dal 29 ottobre al 1 Novembre, avrà luogo l’evento più atteso da tutti gli appassionati, il principale festival europeo dedicato al fumetto, ai giochi, al cinema e ai video giochi: Lucca Comics & Games.

All’interno dello spazio Giochi Uniti, situato come sempre nell’area A01, al Padiglione Carducci, il divertimento sarà garantito dagli oltre 30 tavoli dimostrativi messi a disposizione per provare tutte le novità della prossima stagione o semplicemente dedicarsi alle linee più amate di sempre.

GiochiUniti-interna

Per gli amanti dell’affare, che anche in tempo di crisi non vogliono rinunciare alle proprie passioni, invece, Giochi Uniti ha riservato nell’area M31 uno spazio dedicato all’outlet, dove sarà possibile acquistare a prezzi speciali alcuni prodotti selezionati per l’occasione.

Diverse saranno le NOVITÀ in anteprima che Giochi Uniti porterà a Lucca:

– Elfenland Deluxe: Finalmente in Italia la nuova edizione di un grande classico dei giochi da tavolo ideato dal grande Alan R. Moon. Immergendosi in un mondo fantastico, ricco di magia, strane creature e luoghi incantati, in questo boardgame i giocatori potranno indossare i panni di alcuni giovani elfi che, per essere ammessi nella comunità degli adulti, dovranno superare una prova molto particolare. Ogni ragazzo e ragazza del popolo elfico, infatti, aiutandosi con una mappa di Elfenland, dovrà visitare quante più città famose possibile nella terra dei suoi avi. Per farlo potrà sfruttare i più comuni mezzi di trasporto: Draghi, Unicorni, Maiali Giganti e così via.

– Società per Azioni: Questa nuova espansione di Alta Tensione pu essere giocata utilizzando tutte le mappe di Alta Tensione e tutti i mazzi di carte Centrale Elettrica disponibili. Società Per Azioni offre un’esperienza di gioco completamente nuova. In qualità di azionisti, i giocatori cercheranno di acquisire il controllo di diverse società per azioni, in modo da accumulare quanta più ricchezza possibile. Tutta da scoprire, questa espansione offre due ulteriori varianti di gioco!

– Occhio: Cosa è cambiato? Un attimo con gli occhi chiusi e qualcosa è già cambiato. Una delle carte sul tavolo è stata girata e la sua immagine è un po’ diversa. Ma di quale si tratta? Qualcuno ha acceso la luce nella casa? Il ragazzo si è girato il berretto. Occhio! cosa è cambiato è un gioco di carte per bambini rapido e divertente che stimola il colpo d’occhio e la capacità di osservazione. Risulta adatto anche a bambini più piccoli, invitandoli e stimolandoli a descrivere il cambiamento avvenuto sulla carta!

– Catan Compact Il classico gioco Coloni di Catan si presenta in una nuova veste…una valigetta per portarlo sempre con voi. Le regole sono le stesse. La novità è la mappa dell’isola, realizzata con 6 parti ad incastro. Inoltre, questa nuova versione include anche la variante a 2 giocatori!

Non solo, i più appassionati saranno felici di sapere che diverse, attesissime, espansioni dei loro giochi più amati saranno pronte per essere provate.

Ecco quali saranno a disposizione:

Pathfinder:

– Guida all’Equipaggiamento
– Guida alle Razze
– Guida del Game Master
– Ira dei Giusti

Sulle Tracce di Cthulhu:
– Il Signore degli Inganni
– Sulle Tracce di Cthulhu – ristampa manuale base
Unico Anello:
– Gran Burrone

Dopo aver scoperto le ultime novità, chiunque potrà passare il tempo giocando insieme ai propri amici o alla propria famiglia ai giochi da tavolo preferiti.

I più piccoli, per esempio, potranno dilettarsi con i simpatici topolini di Cacio e Dadi o giocare a ritmo di bicchierini colorati con Bicchieri Sprint, avere a che fare con il fantasmino ritardatario di Fantascatti o sfidarsi a colpi di frutta e campanelli con Halli Galli.

Intere famiglie potranno poi passare del tempo insieme tra le ferrovie e miniere d’oro di Carcassonne Corsa all’oro o nell’universo horror di Kingsport Festival, tuffarsi nell’epoca coloniale di Puerto Rico o partire all’avventura in Le Leggende di Andor.

star-wars-armada

Non mancheranno ovviamente i giochi per gli appassionati della saga più chiaccherata del momento: Star Wars.

In tema con l’uscita dell’ultimo episodio “Il Risveglio della Forza”, infatti, saranno disponibili il nuovo set base X Wing, Star Wars Armada e Star Wars LCG. E non solo …infiniti altri giochi, tutti da scoprire, saranno a disposizione per essere provati.

Le sorprese di Giochi Uniti non finiscono qui: sabato 31 ottobre, alle ore 13.30, in SI3 – Sala Ingellis, avverrà l’incontro “Tra Arte e Gioco: i Magnifici Mondi di Menzel”, dove sarà sviluppato un percorso espositivo dei principali lavori dell’artista Michael Menzel, presentato come il principale caso di Game-designer-artista di maggior successo.

L’illustratore de “I coloni di Catan”, nel 2012 pubblica Le Leggende di Andor, di cui cura interamente il regolamento e la grafica; il gioco bestseller è stato pubblicato in Italia da Giochi Uniti. Per la prima volta presente ad un festival Italiano, l’artista realizzerà dal vivo un nuovo personaggio del suo celebre gioco Le Leggende di Andor, che poi sarà reso disponibile da Giochi Uniti attraverso il suo network online.

Insomma, a Lucca, dal 29 Ottobre al 1 Novembre, tra novità, tornei e sorprese, si prospettano quattro giorni all’insegna del divertimento dedicati agli appassionati ma anche alle famiglie, a grandi e piccini

Per maggiori informazioni e approfondimenti si consiglia di consultare il sito in continuo aggiornamento: http://www.giochiuniti.it/

Scrivi