Degli amici, si sa, è sempre complicato scrivere. Ma, dopo aver lavorato per anni accanto a Francesco Picone, so rrrrrbenissimo da dove iniziare: dal fatto che praticamente i nostri giudizi sui film sono uno l’opposto dell’altro (leggendaria la nostra disputa nata il giorno in cui mi azzardai a dire che Iron Man 2 era un buon prodotto…).

Bene, dopo aver scritto e diretto diversi cortometraggi che hanno fatto il giro del mondo e rastrellato consensi in decine di Festival (sul serio: dall’America alla Corea del Sud), in particolare Io Sono Morta (QUI completo su YouTube), adesso è la volta di un lavoro che promette scintille: Anger of the Dead.

Sabato 4 maggio 2013 la Smallmovie di Picone e del suo socio Simone Lagi organizza un evento molto particolare e interessante in occasione della presentazione del primo trailer, una serata a tema, naturalmente… zombie! Nella sala Don Angelo Orsini di Calcinaia (Pi) alle ore 21:30, si parlerà dei migliori film del genere più amato dagli horrorofili, prima di vedere le immagini in anteprima del nuovo cortometraggio. Relatore il mitico Federico Frusciante, mattatore del video e critico cinematografico senza pietà. L’ingresso è libero!

alE ora, qualche nome coinvolto nel progetto che conferma le ambizioni e la bontà dell’operazione: nel cast Alex Lucchesi (Eaters), Serena Bilancieri (The Labyrinth), Federico Mariotti (Matrimoni e Altri Disastri), Beatrice Baldaccini (Shrek il Musical) e Alessio Cherubini (May Lai Four). Nel comparto tecnico come non citare il truccatore Carlo Diamantini (Zombie Massacre) e Alessio Barzocchini (Virtual Zone) agli effetti visivi.

La trama è top-secret… ma sappiamo che vedremo presente e futuro della Terra… invasa dagli zombie. Insomma, se siete appassionati di horror e curiosi spettatori delle produzioni indipendenti italiane (che, va detto, spesso fanno il lavoro che il cinema mainstream ci nega…), fateci un pensierino. Ovviamente Mondo Nerd sarà presente alla serata!

Per info contattate smallmovie@libero.it

1 risposta

Scrivi