marnie-ghibliAnche se Hayao Miyazaki ha annunciato il suo “ritiro”, lo Studio Ghibli non si ferma: esce il 19 luglio in Giappone When Marnie Was There, tratto da un libro per bambini del 1967 della scrittrice inglese Joan G. Robinson.

Quest’opera è una delle preferite di Miyazaki stesso, che l’aveva inserita nella lista dei sui 50 libri per ragazzi preferiti. Regista della pellicola è Yonebayashi Hiromasa (Arrietty): la pellicola dovrà vedersela con il nuovo film dei Pokemon (eh, in Giappone non sono mai tramontati!), e Godzilla, che esce una settimana dopo.

When Marnie Was There, parla di Anna, una ragazza inglese solitaria, che viene mandata a vivere assieme ad una anziana coppia, e incontrerà, in quel di Norfolk, Marnie, una ragazzina misteriosa e tutta da decifrare.

Ecco il trailer (inizia dopo 50 secondi!):

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi