stargate01Roland Emmerich guarda al passato: dopo il sequel di Indipendence Day (annunciato per il 2016) adesso si butta, anzi si ri-tuffa nell’universo di  Stargate.

A quanto pare il regista tedesco assieme al produttore e sceneggiatore Dean Devlin sta addirittura pianificando un… reboot formato trilogia.

La notizia arriva da The Wrap, che parla di una cordata MGMWarner Bros. per riportare su grande schermo il successone fantascientifico-egiziano (vabbè, io lo ricordo così) del 1994.

A questo punto la domanda (a parte “E’ proprio necessario?”) è come vorranno sviluppare i due autori la storia di Stargate orginale. Insomma, il telefilm aveva già portato avanti le cose un bel po’. Ne terranno conto?

Probabilmente la stessa storia della prima pellicola sarà ri-raccontata (con novità) nell’intento dichiarato di realizzare questa volta almeno due sequel.

Può anche far piacere ma, insomma, dove stanno le idee?

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi