Continua l’operazione nostalgia ad Hollywood. Dopo Transformers, G.I.Joe e  Tartarughe Ninja non poteva certo mancare all’appello uno dei classici degli anni ’80. Pronti a sollevare verso il cielo la vostra spada magica e gridare “Per il potere di Grayskull”?

E’ stato infatti svelato un progetto per Masters of The Universe. DeVon Franklin, vice-presidente della produzione Sony, ha confermato su twitter che esiste un lavoro in corso su uno screenplay, affidato a Jeff Waldow (Kick Ass 2), che potrebbe portare He-Man e la sua gioiosa scorribanda di culturisti da Eternia sul grande schermo.

Poche le informazioni al momento. Il podcast del fandom di He-Man.org ha recentemente intervistato Waldow, il quale si è dichiarato un grande fan della saga e di tutte le produzioni ludiche degli anni ’70 e ’80 di casa Mattel; ciò lascia ben sperare ma non fornisce elementi aggiuntivi al futuro film né pone deadline sul release del lungometraggio.

Kick Ass 2 è stato generalmente accolto bene dalla critica, nonostante non possa essere paragonato pienamente al primo e Waldow è un giovane sceneggiatore pieno di entusiasmo e ciò lascia ben sperare.

Rimane il grosso punto interrogativo dell’accoglienza generale di queste operazioni nostalgia. Le ultime uscite di Bay non hanno certo brillato per originalità e successo della critica ma non voglio pormi paletti preventivi, augurandomi che uno degli ultimi baluardi dei ricordi di noi nerd degli anni ’80 resti intatto senza uscirne sfigurato per un pugno di dollari al botteghino.

Scrivi