Copertina2E’ in edicola da ieri, lunedì 20 gennaio, la collezione dei volumi di Le Grandi Storie Disney, nuova iniziativa della Gazzetta dello Sport e del Corriere della Sera, stavolta dedicata all’opera omnia di un grande autore come Romano Scarpa. Un nome apprezzatissimo dagli stessi americani, che lo consideravano “uno di loro” e che tra l’altro è stato l’italiano più… stampato negli USA. Saranno quindi raccolte le storie più belle realizzate per topi & paperi, per i quali Scarpa ha messo a servizio negli anni una immensa fantasia ed un tratto inimitabile, che hanno dato vita a decine di personaggi originali.

Le storie, che sono state “rimasterizzate”, non sono soltanto materiale già uscito, ma vedranno la luce anche inediti, accompagnati da schede introduttive, articoli, sketch e una vasta gamma di materiale che gli appassionati del fumetto disneyano apprezzeranno sicuramente: insomma, un’operazione ambizione che propone per la prima volta l’opera integrale e cronologica dell’unico autore Disney che ha disegnato tutti i personaggi più famosi.

La prima uscita costa 1,90 euro, e dalla seconda 7,99 euro: da sottolineare che ogni volume, e saranno 48 in tutto, ha 360 pagine.

Per tutte le informazioni QUI trovate il minisito dedicato: http://goo.gl/lQKUbg 

Buona lettura!

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi