Registrati
Ti sarà inviata una password per E-mail

Il Cavaliere Silvio diventa protagonista di Battaglia – Lo Stalliere, avventura a fumetti in edicola dal 28 settembre con Editoriale Cosmo.

Ci sono un imprenditore e un vampiro. Uno vive alla luce, l’altro nell’ombra. Sembra l’inizio di una barzelletta, ma non lo è. Per un industriale in rapida ascesa, infatti, un efficace braccio armato è fondamentale per ottenere sempre il successo che merita.

Ma chi è Battaglia? Un vampiro, un killer disposto a tutto in nome dei propri interessi. Ha attraversato la storia italiana: la Prima Guerra Mondiale e Caporetto, il Duce e le fumerie d’oppio di Shanghai, i fascisti, il Pio Padre, le Foibe, Ustica, i Servizi Segreti italiani, il Divo, Moana, Pierpaolo il poeta.

Un secolo di storia non è riuscito a domare Battaglia. Pietro si nasconde nelle ombre della storia. Con lui, nessuno è stato, è, o sarà mai al sicuro, nemmeno il Cavaliere.

Di tutte le precedenti storie di Battaglia, questa è di sicuro la meno ispirata alla realtà. Perché, se fosse altrimenti, sarebbe come dire che negli ultimi trent’anni, in Italia, abbiamo vissuto una farsa a base di stampa, televisione, malavitosi, nani e ballerine.

Per fortuna, non è questo il nostro caso… O sarebbe davvero una terribile barzelletta…

Soggetto e Revisione Testi: Roberto Recchioni

Sceneggiatura: Dario Sicchio

Disegni: Francesco Prenzy Chiappara

Cover: Leomacs con i colori di Luca Bertelè

Variant Cover: Roberto Recchioni con la collaborazione di Luca Bertelè, Valentina Quenny Zannelli

Scrivi