Tim Burton dirigerà la versione live-action del classico della Disney Dumbo? Gridiamo allo scandalo, imprechiamo e tutto il necessario. Poi pensiamoci su.
La Disney sta portando sullo schermo in salsa “vera” molti dei suoi film storici, questo è ormai un fatto assodato. A parte la crisi di fantasia, è un’operazione commerciale vincente. Per cui…
Ma torniamo al nostro Tim Burton. Ok, è un po’ acciaccato come regista, vendersi alla Disney non sembra avergli fatto bene, ma se potesse essere un’occasione di rilancio?
Pare che lo sceneggiatore di vari Transformers, Ehren Kruger, sia la “penna” dell’operazione e anche produttore con Justin Springer (Tron: Legacy, Oblivion).
La cosa è ancora in fase embrionale, ma siccome fa già molto discutere – dato che Burton pare un regista inaridito e in ribasso quanto a ispirazione – vogliamo dire la nostra con 4 motivi per cui potremmo/dovremmo crederci. Al di là della pessima scelta di continuare a distruggere la nostra infanzia a base d’animazione con film che hanno tonnellate di brutta computer grafica…
– Burton ha sempre dato il meglio quando ha raccontato storie di emarginati un po’ lacrimevoli. Non devo fare titoli, vero?
– Vedo molto dura la partecipazione di Johnny Depp se non come voce (e non di Dumbo), per cui è già un punto a favore del film;
– Si parla di circo, e l’ultima volta che Tim ci ha fatto vedere un circo è stato in un certo Big Fish.
– Se riesce a riportare sullo schermo la sequenza degli Elefanti Rosa con un pizzico della follia di Beetlejuice (e può farlo), lo amerò tantissimo.