Copertine_Volumi C’erano una volta Raymond Chandler, Mickey Spillane, Georges Simenon, Agatha Christie… avete capito che parliamo di gialli e letteratura da “brivido”.  Beh, da appassionati sappiamo bene che oltre alle citate ‘punte di diamante’ esistono decine di bravissimi scrittori che magari ci sono… sfuggiti.

copEcco quindi che il Corriere della Sera ha ben pensato di puntare, con un collana nuova di pacca, su autori anglosassoni meno noti in Italia ma che nel mondo hanno collezionato milioni di copie vendute ed estimatori fedelissimi.

Scrittori come Jefferson Farjeon, Vera Caspary, Anthony Berkeley, Elizabeth Day: creatori di personaggi memorabili e di trame ad orologeria tutte da scoprire. Da sabato 9 febbraio quindi, assieme al Corriere usciranno a cadenza settimanale 20 libri gialli. Il primo libro (“La casa dei sette cadaveri” di Farjeon) costerà 1 euro oltre al prezzo del quotidiano, dal secondo in poi costeranno 6,90 euro.

Insomma, il Corriere si è buttato a capofitto in uno dei generi più amati dal pubblico e l’ha fatto con una operazione molto ben progettata, che potrebbe diventare un appuntamento fisso in futuro. Libri e autori di stampo “classico”, che hanno riscosso in patria grandissimo successo e che adesso, da veri curiosoni onnivori di letteratura, abbiamo la possibilità di (ri)scoprire con un’occasione davvero conveniente.

Per maggiori informazioni, seguire il link http://bit.ly/GialliDelCorriereDellaSera

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi