Play, al Festival del Gioco di Modena le novità di Giochi Uniti

p88433-620x350 Play”, il festival del gioco organizzato dall’associazione ludica Tre Emme nei padiglioni della Fiera di
Modena tra l’11 e il 12 aprile, richiama ogni anno appassionati di tutte le età. Anche Giochi Uniti, con uno spazio tutto suo, quest’anno ha in serbo infinite sorprese. Tanto per cominciare i più piccini potranno scoprire “Halli Galli”, “Bicchieri sprint” e “Fantascatti – 5 minuti a mezzanotte” mentre per i più cresciuti, tra “Carcassonne”, “Saboteur – il duello” e moltissime altre novità, il divertimento non avrà mai fine.
Innanzitutto, in concomitanza con il lancio dell’attesissima quinta stagione della serie televisiva Game of Thrones (prevista proprio per il 12 aprile), Giochi Uniti ha pensato a qualcosa di speciale: per rivivere insieme la faida trai i lupi degli Stark, i leoni dei Lannister o i draghi dei Targaryen, Giochi Uniti dedicherà, infatti, un intero spazio al gioco libero con “Il Trono di Spade HBO” e “Il Trono di Spade, gioco da tavolo”.
Inoltre, proprio durante la giornata del 12, tutti potranno partecipare al torneo del gioco di carte “Trono di Spade HBO”. Insomma, nonostante l’incedere della primavera, ricordate sempre: “winter is coming!”
D’altra parte, i più grandi appassionati della saga di Star Wars troveranno pane per i loro denti all’interno di
uno spazio demo Giochi Uniti completamente dedicato al mondo di Guerre Stellari. Tra scenari speciali e combattimenti spaziali le sorprese saranno incredibili: oltre al gioco “Star Wars – Impero contro ribellione”, infatti, gli amanti della saga potranno scoprire in anteprima ufficiale una grandissima novità Giochi Uniti inclusa nella PLAY HOT LIST: “Star Wars: Armada”. In questo gioco da tavolo i giocatori assumono vari ruoli all’interno dell’Alleanza Ribelle o della Marina Imperiale, costruiscono le proprie flotte e combattono tra loro. Fedelissime miniature dei mezzi interspaziali del film attendono i fan più accaniti: tre navi ammiraglie semoventi e dieci squadroni di astro cacciabombardieri. Non è finita qua, sempre all’interno dello spazio dedicato al mondo di Star Wars, infatti, verranno presentate anche le incredibili nuove espansioni di Star Wars: X-Wing, il frenetico gioco di combattimento tattico: X-Wing Wave VI (Star Viper, M3-A Interceptor, IG-2000) e I Ricercati, che aggiunge 1 caccia Ala-Y e 2 Z-95 Headhunter alla già straordinaria esperienza di
gioco di questo titolo avvincente.

Infine, alla fiera di Play, non può non trovare spazio anche un pizzico di magia. Inclusa anch’essa nella PLAY HOT LIST, The Witcher è un’altra novità Giochi Uniti. In questo fantastico boardgame i giocatori possono scegliere chi impersonare tra quattro personaggi differenti: la maga Triss Merigold; il bardo brigante Dandelion; il nano guerriero Yarpen Zigrin (e la sua schiera di parenti) e il mitico Gerald di Rivia. Oltre a combattere i nemici, è necessario anche raccogliere indizi e prove di strani eventi, con lo scopo di recuperare oro e punti vittoria. La peculiarità del gioco è la possibilità di modificare la trama ad libitum: The Witcher non esaurirà mai le proprie potenzialità d’intrattenimento. Non solo, proprio pensando a The Witcher, Giochi Uniti ha voluto organizzare alcuni eventi speciali: un cosplay-contest con i personaggi della saga fantasy The Witcher e un incontro con l’autore del boardgame, Ignacy Trzewiczek. Non fatevi sfuggire l’opportunità di chiedergli un autografo e, perché no, qualche dritta sul gioco!
…E le sorprese Giochi Uniti non finiscono qui! Tra gioco libero, tornei avvincenti e infiniti giochi da tavolo tutti  da scoprire non resta che partecipare a PLAY, Giochi Uniti vi aspetta!